Cibrèo Firenze
Cucina Toscana dal 1979
Ristorante Cibrèo Firenze
Client — Cibrèo Firenze
Role — UI/UX design, web design
Website — cibreo.com
Date — 2017
Workteam:
Francesca Ulivari – UI design, illustration
Martina Milani – copywriting
Ilaria Buselli – SEO
Il Cibrèo nasce l’8 settembre del 1979 da un’idea di Fabio Picchi che sceglie questo nome in totale risonanza con la sua tradizione familiare e per passione con la cucina alchemica fiorentina. Dall’incontro con la moglie Maria Cassi, artista, attrice, regista, e dall’alleanza professionale con il figlio Giulio Picchi, giovane e affermato pittore e illustratore, dopo la prima sede del Cibrèo Ristorante e del Cibrèo Trattoria (detta il Cibrèino) nasceranno anche il Caffè Cibrèo, l’associazione Teatro del Sale e, in ultimo, il Ciblèo.
Ristorante, trattoria, caffé, Ciblèo
Per un racconto efficace dell’articolato “ecosistema Cibrèo” è stato deciso di creare 4 mini siti, uno per attività, così da dare a ciascun ambiente adeguata visibilità pur sempre rimanendo all’interno del ‘brand’ Cibrèo.
Teatro del Sale
Il Circo-lo Teatro del Sale nasce nel 2003 da un’idea di Maria Cassi, che ne è direttrice artistica, e suo marito Fabio Picchi.
Essendo una realtà distinta dal Cibrèo ma con diversi punti in comune, è stato creato un sito web indipendente ma con un look&feel in linea con quanto già fatto per la ristorazione.